Tabella pressione forcella fox 36

Configurazione della Fox 36
Leggere attentamente queste istruzioni! In caso di dubbio non installare l’unità AWK.Un’installazione non corretta può causare malfunzionamenti, con conseguenti lesioni gravi o morte! Modificare l’unità AWK può causare guasti al sistema, con conseguenti lesioni gravi o morte! Indossare occhiali di sicurezza e guanti di protezione durante l’installazione e la manutenzione!
Utilizzare una chiave dinamometrica con una bussola da 32 mm per serrare il tappo superiore a 25 Nm: Un sottile pezzo di plastica tra la presa e l’AWK protegge la superficie anodizzata nera. Assicurarsi che il bordo esterno della presa non danneggi la corona della forcella.
Prima di pressurizzare la forcella è possibile regolare l’orientamento della testa della valvola anodizzata blu (solo in senso orario!), utilizzando una chiave da 24 mm.Nota: a causa dell’altezza maggiore della costruzione è necessario un controllo di collisione tra il telaio e l’AWK! Nota: non modificare l’orientamento della testa della valvola quando la camera d’aria principale è pressurizzata. Ciò potrebbe causare danni all’unità AWK.
Pressurizzare la camera AWK (contrassegnata) in base alla tabella di pressione sottostante.Peso del pilota60-70 kg -> 88-117 psi70-80 kg -> 113-135 psi80-90 kg -> 125-146 psi90-100 kg -> 139-162 psiNota: non superare i 165 psi quando la camera d’aria principale non è pressurizzata. Ciò potrebbe danneggiare l’unità AWK.
Qual è il PSI consigliato per la forcella FOX 36?
Molla ad aria e distanziatori di volume
La FOX 36 Factory Grip2 offre ai motociclisti una serie di opzioni di configurazione utilizzando molle ad aria e distanziali volumetrici. Il sag suggerito è del 15% per una sensazione di fermezza e del 20% per una forcella morbida. La pressione massima dell’aria è di 120 PSI.
Qual è l’impostazione migliore per FOX 36?
FOX raccomanda di iniziare con la compressione ad alta velocità impostata a 10 scatti in fuori (in senso antiorario) e la compressione a bassa velocità impostata a 6 scatti in fuori (in senso antiorario) da chiusa (completamente in senso orario).
Qual è la pressione dell’aria per le forcelle FOX?
Non superare la pressione massima dell’aria: la pressione massima dell’aria di 34 FLOAT e Rhythm è di 120 psi. La pressione massima del 34 TALAS è di 200 psi. Le impostazioni consigliate in questa guida alla messa a punto sono state concepite come un punto di partenza, per consentirvi di fare la vostra prima uscita con il minor numero di passaggi possibile.
Guida alla sintonizzazione della volpe deutsch
AVVERTENZA: Seguire le istruzioni di installazione del produttore dei freni per una corretta installazione e regolazione dell’impianto frenante. La mancata installazione e regolazione corretta dei freni può causare la perdita di controllo della bicicletta, con conseguenti lesioni gravi o morte.
La 36 FLOAT 2015-2019 utilizza supporti postali da 180 mm che consentono di avvitare la pinza direttamente alla forcella e di utilizzare un rotore da 180 mm. Questo attacco post elimina la necessità di un adattatore per la pinza quando si utilizza la dimensione più comune del rotore da 180 mm per le forcelle con questa escursione, risparmiando così il peso complessivo del sistema.
Installare correttamente la ruota per beneficiare dell’asse flottante Alcune forcelle 2015-2019 36 utilizzano un vero asse flottante. Seguite le istruzioni di installazione nel video qui sotto per installare correttamente la ruota anteriore e godere dei vantaggi dell’asse flottante in termini di riduzione dell’attrito.
L’installazione della ruota è identica sia per l’assale da 15 mm che per quello da 20 mm. Per informazioni sulla conversione tra assali da 15 e 20 mm, consultare la sezione Conversione assali da 15 e 20 mm. Ulteriori informazioni sull’installazione delle ruote sono disponibili qui “
Fox 36 grip 2 setup deutsch
Fox ha una lunga storia nel mondo degli ammortizzatori sia nella mountain bike che nel motocross, ma la sua prima forcella per mountain bike è stata lanciata nel 2001. Il telaio 32 ha riscosso un grande successo ed è stato rapidamente seguito dalle robuste forcelle 36, 40 per il downhill, 34 per il trail e 38 per il super enduro, tutte disponibili in diverse specifiche per soddisfare i diversi budget.
La nostra guida vi illustrerà l’attuale gamma di forcelle Fox, compresi i diversi modelli, le specifiche disponibili per ciascuno di essi e il loro significato, per aiutarvi a trovare quella più adatta a voi e al vostro budget.
Tutte le forcelle Fox seguono la stessa convenzione di denominazione, in cui un numero indica il diametro superiore della gamba in millimetri, che a sua volta dà un’idea dell’utente finale per cui la forcella è adatta. Riassumendo, le forcelle della serie 32 sono fatte per l’uso nel cross-country e nei trail leggeri, le forcelle della serie 34 sono pensate per l’uso trail a tutto tondo, le forcelle della serie 36 sono per l’uso trail/all-mountain pesante, le forcelle della serie 38 sono per l’enduro e le gare, mentre le forcelle della serie 40 a doppia corona sono fatte per la discesa e la guida gravity estrema. Tutte le forcelle Fox aftermarket utilizzano molle ad aria.
Guida alla messa a punto della Fox 36 deutsch
La battaglia per la migliore forcella da enduro è sempre più accesa. Forcelle muscolose, con telai più grandi e robusti, sono entrate nell’arena, lanciando il guanto di sfida alle precedenti più magre. Abbiamo messo alla prova 9 delle migliori forcelle da 170 mm per scoprire quale sia la migliore.
Negli ultimi due anni, è giusto dire che non è successo molto sulla scena delle forcelle per sospensioni mainstream. Sì, ci sono state piccole revisioni ad alcune delle forcelle più importanti, ma non c’è stato nulla di rivoluzionario. Quest’anno, invece di piccoli passi evolutivi, alcuni marchi hanno fatto un passo da gigante. Naturalmente, ci riferiamo ai due giganti delle sospensioni FOX e RockShox, che hanno entrambi rilasciato le loro nuove piattaforme da 38 mm per completare le loro offerte enduro da 35 e 36 mm. Insieme alla nuova Manitou Mezzer PRO, queste forcelle più grandi e robuste ci hanno fatto chiedere se le forcelle più rigide siano migliori. Una forcella più rigida ci renderà più veloci o ci darà più controllo? Per scoprirlo, abbiamo messo alla prova queste forcelle più robuste insieme alle migliori opzioni da 35 e 36 mm nel nostro test di gruppo, maltrattandole senza pietà su alcuni terreni scozzesi impervi.