Tabella pressione ammortizzatori rock shox

Calcolatrice Rock Shox
Per quanto riguarda i migliori ammortizzatori posteriori per mountain bike, la gamma di ammortizzatori posteriori RockShox di SRAM comprende opzioni per le macchine da corsa cross-country a sospensione totale, le trail bike e le bici da discesa. Vi illustreremo tutto quello che c’è da sapere sulla gamma, dai modelli Deluxe e Super Deluxe al mitico Monarch, oltre alle versioni a bobina e ad aria.
Qui vi illustreremo tutti i modelli della gamma di sospensioni posteriori RockShox, esaminando aspetti quali la compatibilità e le specifiche tecniche e individuando il modello più adatto alle vostre esigenze. Scorrete verso il basso o cliccate sul link sottostante per passare direttamente all’ammortizzatore in questione. Se invece vi interessa qualcosa delle migliori forcelle per mountain bike, date un’occhiata alla gamma di forcelle RockShox: la vostra guida a tutti i modelli, i dettagli e le specifiche.
Innanzitutto, la Deluxe Ultimate è il modello Deluxe di punta della gamma, dotato di una molla ad aria DebonAir+, di un paraurti inferiore scanalato e di regolazioni indipendenti Low-Speed Rebound e Compression. È costruito con una maggiore sovrapposizione di boccole e con il Maxima Plush Dynamic Suspension Lube per ridurre l’attrito. È presente una leva di facile accesso che consente di passare dalla regolazione Open a quella Threshold (ferma o bloccata). Il prezzo di questo ammortizzatore è di 385 euro
A quale pressione deve essere impostato il RockShox?
Guida all’installazione di RockShox | SRAM. La pressione massima non deve superare i 163 psi. I suggerimenti per l’estensione sono impostati dalla posizione di pieno orario/pieno lento.
Quanta aria devo inserire nel mio ammortizzatore posteriore RockShox?
La percentuale di sag corretta per gli ammortizzatori Solo Air è del 25%. Il sag corretto per gli ammortizzatori DebonAir è del 30%.
Rock shox deluxe select
Gli ammortizzatori ad aria, montati su veicoli come camion e SUV che sono spesso sotto carico, aiutano a livellare il veicolo e a ripristinare l’altezza di marcia originale. Aumentando o diminuendo la quantità di aria nell’ammortizzatore, l’altezza di marcia viene regolata per adattarsi al carico trasportato dal veicolo. Se state cercando di decidere se gli ammortizzatori ad aria sono adatti al vostro veicolo o se siete pronti per l’installazione, abbiamo suggerimenti e consigli utili per guidarvi.
Il contenuto di questo articolo è solo a scopo informativo e non deve essere utilizzato al posto di una consulenza professionale da parte di un tecnico o meccanico certificato. Vi invitiamo a consultare un tecnico o un meccanico certificato in caso di domande o dubbi specifici relativi a uno qualsiasi degli argomenti trattati nel presente documento. In nessun caso saremo responsabili di eventuali perdite o danni causati dall’affidamento a qualsiasi contenuto.
Pressione dell’ammortizzatore Rock Shox
Sembra che RockShox non si stia trattenendo oggi. Il prodotto rilasciato oggi non è un aggiornamento incrementale di un singolo modello. Si tratta di un rinnovamento in piena regola della linea di sospensioni trail/all-mountain/enduro che comprende tre forcelle e quattro ammortizzatori posteriori. Vital ha notato un’assordante assenza di prodotti RockShox sulle nostre bici da test nell’ultimo anno, e dobbiamo chiederci se questa revisione sia in qualche modo collegata. Giusto o sbagliato che sia, diremo che dopo aver trascorso un paio di settimane in sella alla nuova linea, RockShox sta per fare molto rumore. Ecco la nuova famiglia Pike, Lyrik, ZEB, Super Deluxe e Deluxe.
Quando RockShox ha lanciato Fight Attendant lo scorso ottobre, sembrava una dimostrazione di forza, un’esibizione di ciò che si poteva fare con l’integrazione elettronica delle sospensioni. A parte i robot, abbiamo notato diverse nuove tecnologie che possiamo solo supporre si faranno strada lungo la linea. ButterCup, porte di spurgo e un nuovo design dell’arco per la Lyrik e il Pike erano tutti immediatamente evidenti. La tempistica e l’esecuzione non lo erano.
Tabella dell’olio Rockshox
Usare la pressione dell’aria per trovare la regolazione dell’estensione. Ruotare la manopola dell’estensione in posizione chiusa (completamente in senso orario) fino all’arresto. Quindi, la si riporti indietro (in senso antiorario) per il numero di scatti indicato nella tabella sottostante.
Il top out si avverte quando una forcella si estende completamente troppo rapidamente e si ferma bruscamente quando raggiunge la massima estensione (si sente un piccolo rumore). Il top out può essere evitato con una corretta regolazione dell’estensione.
Facili regolazioni al volo per un controllo e prestazioni senza precedenti Leva a 3 posizioni: La leva a 3 posizioni è utile per effettuare regolazioni al volo per controllare le prestazioni della forcella in caso di variazioni significative del terreno, ed è destinata a essere regolata durante tutta la corsa. È possibile utilizzare la modalità OPEN durante le discese più impegnative, la modalità MEDIUM per i terreni ondulati e la modalità FIRM per le salite più tranquille.
*Regolazione della modalità OPEN: La regolazione della modalità Open è utile per controllare le prestazioni della forcella in caso di spostamenti del peso del ciclista, uscite di G e ingressi lenti. La regolazione della modalità OPEN offre 22 ulteriori regolazioni di precisione per la modalità OPEN. L’impostazione 22 offre una sensazione di maggiore morbidezza, mentre l’impostazione 1 offre una sensazione di maggiore rigidità.