Frenata lunga dopo cambio pastiglie

Quanto tempo ci vuole perché i dischi e le pastiglie dei freni nuovi si assestino
Ci sono diversi motivi che possono causare la sensazione di spugnosità dei freni o la corsa del pedale del freno più vicina al pavimento del solito. Se si verifica una di queste situazioni, assicurarsi di far ispezionare immediatamente il veicolo dal proprio meccanico di fiducia. Il meccanico potrebbe individuare una o più delle seguenti cause che richiedono un intervento di manutenzione.
La presenza di aria nei tubi dei freni è la causa più comune di un pedale del freno morbido/spugnoso. Se l’aria penetra nei tubi dei freni, può impedire al liquido dei freni di scorrere correttamente, causando una sensazione di spugnosità o di morbidezza del pedale del freno.
Se i freni sono morbidi o spugnosi, è il momento di sostituire o lavare il liquido dei freni. Il lavaggio del liquido dei freni, comunemente chiamato spurgo dei freni, elimina l’aria. (Lo spurgo dei freni utilizza il liquido per spingere l’aria fuori dall’impianto frenante). Con il tempo, il liquido dei freni assorbe l’umidità. Lo spurgo del liquido dei freni impedisce al liquido vecchio di bollire, il che può causare un basso livello del pedale del freno. Un liquido pulito e fresco protegge e preserva altri componenti dei freni, come la pompa freno e l’ABS (sistema antibloccaggio), per un funzionamento prolungato e senza problemi.
Perché i miei nuovi freni impiegano più tempo per fermarsi?
Motivo – Le pastiglie e i rotori devono “abituarsi” l’uno all’altro o avere un periodo di rodaggio. Le pastiglie si frenano leggermente fino al punto in cui la superficie di accoppiamento è completamente a contatto con il rotore. Ci vuole un po’ di tempo perché ciò avvenga.
Perché il mio freno va a fondo dopo aver cambiato le pastiglie?
A volte, quando si installano nuove pastiglie dei freni, il sedimento può essere inavvertitamente spinto di nuovo nel sistema idraulico. Questi sedimenti possono danneggiare il cilindro maestro. Un cilindro maestro usurato o malfunzionante. Se il cilindro maestro non funziona come previsto, potrebbe essere necessario sostituirlo.
Quanto tempo ci vuole perché le pastiglie dei freni nuove si assestino?
Nota: l’allettamento delle pastiglie e dei rotori nuovi deve essere eseguito con attenzione e lentamente. Il rapido accumulo di calore nell’impianto frenante può portare a depositi di pellicola di trasferimento non uniformi. La maggior parte delle mescole delle pastiglie dei freni richiede fino a 300-400 miglia per sviluppare completamente un trasferimento uniforme della pellicola sui rotori.
Come dovrebbero sentirsi i nuovi freni
Dal controllo dei tubi e delle tubazioni alla sostituzione delle pastiglie dei freni, un intervento sui freni comprende molti componenti. Prima di concludere la riparazione e restituire il veicolo al cliente, non dimenticate di sostituire i rotori.
I freni si basano sull’attrito delle pastiglie dei freni che vengono premute contro il rotore per aiutare il veicolo a fermarsi. Se le pastiglie nuove vengono montate su un veicolo con i rotori danneggiati, le pastiglie non entreranno correttamente in contatto con la superficie del rotore, riducendo la capacità di arresto del veicolo. Le scanalature profonde che si sono sviluppate in un rotore usurato agiscono come un bucatore o un trituratore e danneggiano il materiale della pastiglia quando viene premuto contro il rotore. Assicuratevi di sostituire i rotori quando sostituite le pastiglie dei freni.
La sostituzione dei rotori nell’ambito di un intervento sui freni comporta numerosi vantaggi. Avere un rotore fresco a cui far aderire la nuova pastiglia significa per il conducente ottenere prestazioni di frenata ottimali. Se i vecchi rotori rimangono sul veicolo, si corre il rischio che le pastiglie si usurino in modo improprio. Questo può portare alla sostituzione prematura delle pastiglie dei freni, con conseguenti costi per il cliente.
Guidare con le pastiglie dei freni nuove
Ieri sera ho recentemente sostituito i freni anteriori con le nuove pastiglie originali. Tutto è andato abbastanza liscio, ma quando stavo andando a fare un giro di prova, ho schiacciato il pedale del freno per vederlo sprofondare a terra! Ho dato di matto, chi non andrebbe a 45 all’ora con uno stop imminente, e ho dovuto pompare i freni un paio di volte per fermarmi davvero. Spaventato a morte, ho accostato, ho controllato ancora un po’ i freni e sono tornato a casa. Qualcuno ha avuto questi problemi?
È proprio così. Potete leggere tutto quello che volete su come soddisfare una donna, potete guardare tutti i diagrammi del mondo, ma proprio come il clitoride, non saprete cosa diavolo sia un apice prima di trovarlo davvero.
Ho pompato i freni per circa 5 minuti prima di affrontare la strada, la prima volta che ho acceso l’auto il pedale si è afflosciato, ma poi è tornato normale. Non ho spurgato i freni, ma sento che potrei doverlo fare se il problema persiste.
È davvero così. Potete leggere tutto quello che volete su come soddisfare una donna, potete guardare tutti i diagrammi del mondo, ma proprio come il clitoride, non saprete cosa diavolo sia un apice prima di trovarlo davvero.
I nuovi freni devono essere rodati
In questo articolo vi aiuteremo a determinare la durata delle pastiglie dei freni. Vi spiegheremo perché una pastiglia si usura e cosa potete fare per prolungarne la durata. Inoltre, vi mostreremo come mantenere facilmente le pastiglie dei freni in perfette condizioni.
Le pastiglie dei freni si trovano all’interno della pinza dei freni e, quando si preme il pedale del freno, la pinza esercita una pressione sulle pastiglie, che si fissano sul disco del freno (rotore del freno) per rallentare i pneumatici.
Ricordate che è l’attrito causato dalle pastiglie e dal rotore del freno a rallentare il veicolo. Quando le pastiglie dei freni sfregano costantemente contro i rotori, col tempo iniziano a consumarsi.
Anche il tipo di pastiglie dei freni utilizzate gioca un ruolo importante sulla loro durata. Esistono tre tipi principali di pastiglie dei freni che utilizzano diversi tipi di materiale. Ad esempio, la vostra auto può utilizzare pastiglie per freni organiche, pastiglie per freni semimetalliche o anche pastiglie per freni in ceramica.
Le pastiglie dei freni organiche sono costituite da materiale per freni come vetro, fibra, carbonio, gomma e kevlar mescolati a resine. Hanno la durata più bassa di tutti e tre i tipi di pastiglie dei freni e sono facilmente soggette a sbiadimento dei freni.